L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della riabilitazione delle arcate dentarie mediante protesi fissa o mobile grazie all’inserimento di impianti direttamente nell’osso. Gli impianti utilizzati nel nostro studio sono impianti Straumann, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore implantare.

 

Sono impianti dentali certificati e garantiti con una capacità di osteointegrazione superiore ai comuni impianti dentali riducendo in questo modo i tempi di attesa Una volta integrato completamente nell’osso, l’impianto funge da base per fissare corone singole, ponti a più elementi o semplicemente come ancoraggio per protesi dentali mobili. Da noi viene effettuata, qualora le condizioni siano ideali, anche la tecnica del carico immediato, che prevede il posizionamento immediato degli impianti necessari e una protesi provvisoria fissa, senza dover aspettare i soliti 3/4 mesi per il completamento della terapia osteointegrativa.

 

Implantologia

Qualora il paziente risulti con una insufficienza di osso nel nostro studio vengono fatti interventi atti a ripristinare una condizione ossea sufficiente per poter inserire l’impianto:

 

  • Piccolo e grande rialzo del seno mascellare.
  • Split crest.
  • Prelievo di osso autologo da altro sito.

© Studio Odontoiatrico Alimonti. All Rights Reserved.

x

Fase di guarigione

Il restauro è stato messi in atto

L'impianto dentale viene inserito chirurgicamente in anestesia locale. Un restauro temporaneo può essere posizionato sull'impianto al momento dell'intervento chirurgico per la fase di guarigione.

Inserimento dell'impianto

e Ö
s
G
G