Sbiancamento dei Denti

Lo sbiancamento dei denti professionale viene eseguito in una o due volte a seconda del colore di partenza e ogni seduta è di un’ora e mezza circa. Lo sbiancamento professionale alla poltrona utilizza percentuali di prodotto più alte rispetto agli altri metodi, in un ambiente controllato, con risultati più rapidi e rischi minimi.

 

I prodotti utilizzati non danneggiano il dente, ma agiscono ossidando le sostanze colorate presenti sul dente scomponendole. Gli effetti indesiderati scompaiono in 48 ore e possono essere ipersensibilità dentinale e irritazione delle gengive.

 

 

Lo sbiancamento dentale professionale viene svolto da un dentista qualificato con l’obiettivo di migliorare l’estetica del dente, modificando il colore, la brillantezza e luminosità. A questotipo di sbiancamento “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).

© Studio Odontoiatrico Alimonti. All Rights Reserved.

x
e Ö
s
G
G